'Elvis' è vivo e sul grande schermo: il ritorno di Baz Luhrmann al cinema
Il visionario regista Baz Luhrmann nel 2021 ci ha deliziato, sulla sua pagina Instagram, con una serie di video backstage dal set di Moulin Rouge per i vent’anni del film. Ora sta tornando e ha deciso di farlo con una storia potente e affascinante: quella di Elvis.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Forse qualcuno ha letto nel pensiero dei fan, perché se proprio c'è un regista adeguato per raccontare “Il Re”, non poteva che essere Luhrmann. Solo lui, che da sempre contraddistingue il suo cinema con un montaggio frenetico e una maniacale cura della fotografia, dei costumi, dell’arte del suono, può portare sul grande schermo la vita, l’estro e il grande talento, fra demoni e santi, di Elvis.
Sin dalle prime immagini del trailer è riconoscibile la firma del regista: color palette, montaggio, inquadrature, la scelta di ripercorrere tutta la vita del cantautore e non solo la fine. Si preannuncia un grande ritorno al cinema per Luhrmann e un grande film per il pubblico con uno straordinario giovane interprete: sì, tutto ciò è visibile da un solo trailer.