ASCOLTA LA DIRETTA
#Iorestoacasa: l'arte ai tempi del Coronavirus è on line

#Iorestoacasa: l'arte ai tempi del Coronavirus è on line

Postano i loro capolavori on line per non farci rinunciare alla bellezza, senza uscire di casa, accompagnandoli con l’hashtag #iorestoacasa.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Così i grandi musei e luoghi di cultura italiani partecipano alla campagna nata spontaneamente sui social per ricordarci che l’unico modo per combattere la diffusione del Coronavirus ora è isolarsi per limitare le relazioni sociali.

Un hashtag che rimbalza di bacheca in bacheca, anche grazie ai tanti artisti che lo stanno rilanciando: tra loro Jovanotti, Ligabue, Fiorello, Negroamaro, Tiziano Ferro, Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri cantanti e attori. «Un messaggio importantissimo per i ragazzi» ha twittato il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, che li ha ringraziati e ha rilanciato l’iniziativa.

Così di ora in ora si moltiplicano musei e gallerie che aderiscono alla campagna postando foto di opere accompagnate dall’hashtag #iorestoacasa: per ora sono i Musei Reali di Torino, Pompei, il Colosseo, gli Uffizi, Palazzo Reale di Napoli, il Museo Egizio, Palazzo Barberini, la Galleria Nazionale d’Arte moderna e Contemporanea di Roma, il museo archeologico di Cagliari, il parco archeologico dei campi Flegrei, il museo d’arte orientale di Venezia, Capodimonte, il Museo Omero di Ancona, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo di San Martino.



AMICI DI LOVE FM
Novità