'L'amica geniale 4', Alba Rohrwacher è la nuova Lenù
E negli ultimi preziosissimi secondi della terza stagione de L'amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta, arriva il passaggio di consegne.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Lenù è in vaggio con Nino verso Parigi, ha chiesto cinque giorni di libertà alla famiglia, in realtà ha già deciso di lasciare il marito Pietro e le bambine per questo amore adolescenziale di cui non riesce a vedere il vero volto. È nel bagno dell'aereo che la porta via e si guarda allo specchio, nonostante le parole dure di Pietro, gli sguardi tristi delle figlie, ma soprattutto il giudizio definitivo di Lila: "a che è servito immaginarmi che avresti vissuto una vita bellissima anche per me? Ho sbagliato, sei solo una cretina". Elena ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Si guarda allo specchio e Margherita Mazzucco, l'attrice diciannovenne che ha incarnato Elena Greco per tre stagioni della serie HBO - Rai Fiction di successo, ci rimanda l'immagine della prossima attrice che la interpreterà: Alba Rohrwacher.
Si è conclusa domenica 27 febbraio su Rai 1, con 4.191.000 spettatori pari al 19.7% di share, la terza stagione della serie tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (edito da Edizioni E/O) ed è avvenuto il primo passaggio di consegne: Alba Rohrwacher che è stata voce narrante per tre stagioni sarà il volto adulto di Lenù mentre Lila si nasconde ancora dietro un'immagine sfocata che sembra non avere già l'attrice che la porterà verso il drammatico quarto libro, Storia della bambina perduta, che segna la fine della saga.