ASCOLTA LA DIRETTA
2 giugno, niente parata militare ma un volo delle Frecce Tricolori lungo 5 giorni.

2 giugno, niente parata militare ma un volo delle Frecce Tricolori lungo 5 giorni.

Un 2 giugno diverso, quest'anno, per l'emergenza coronavirus. Dopo la fine del lockdown e l'inizio della fase 2, con il divieto di assembramenti cambiano anche le celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Condividi su:

Il ministro della Difesa aveva infatti annunciato che il 2 giugno non ci sarebbe stata la classica parata militare in via dei Fori Imperiali, a Roma, ma la ricorrenza è stata segnata da un volo di 5 giorni degli aerei delle Frecce Tricolori.

In occasione del 74 anniversario della proclamazione della Repubblica infatti, dal 25 maggio è partito "il giro d'Italia della Pattuglia acrobatica nazionale". Le Frecce tricolori hanno toccato, in cinque giorni, tutti i capoluoghi di Regione per, fa sapere il ministero della Difesa, dare "un segno di unità, solidarietà e di ripresa".

Le Frecce sono passate per Codogno, prima zona rossa istituita durante l'emergenza coronavirus, Milano, Torino e Aosta. Il 26 sono passate per i cieli di Genova, Firenze, Peugia e L'Aquila e il 27 maggio hanno volato nei cieli di Catanzaro, Potenza, Napoli e Campobasso.

Poi ancora il viaggio delle Frecce è proseguito il 28 a Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste e Bari. Il 29 invece erano a Venezia e Trieste ed oggi a Roma.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità