ASCOLTA LA DIRETTA
7 spiagge (più una) che sembrano i Caraibi, ma si trovano in Italia

7 spiagge (più una) che sembrano i Caraibi, ma si trovano in Italia

Dalla Baia delle Zagare, nel Gargano, alla Cala Goloritzé in Sardegna: otto incantevoli spiagge italiane dalla bellezza caraibica

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Chi non ama le atmosfere caraibiche e il mare cristallino con la sabbia bianchissima? La buona notizia è che non c’è bisogno di andare all’estero per trascorrere le vacanze in un luogo incantevole e incontaminato. Anche in Italia, infatti, ci sono diverse spiagge e calette da sogno che hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi. Scopriamo quali!

Cala Goloritzé, sulla costa sarda di Baunei, è un luogo ricco ricco di fascino e bellezza, dove mare e monti s’incontrano creando un’armonia perfetta.

La Baia del Buon Dormire è una delle località più suggestive del Cilento. Si tratta di un breve tratto di sabbia sottile e bianca protetto da rocce a strapiombo sul mare e bagnato da acque turchesi.

La spiaggia di Baia delle Zagare, con la sua soffice sabbia chiara, è una degli angoli più selvaggi e incontaminati del Gargano e di tutta la Puglia.

La spiaggia di Pescoluse, in provincia di Lecce, rientra tra le località balneari più belle della Puglia. Non a caso molti si è guadagnata l’appellativo di “Maldive del Salento”.

La spiaggia dei Conigli, sull’isola di Lampedusa, è un sogno ad occhi aperti. Qui il colore bianco della sabbia finissima incontra il turchese delle acque, dando vita ad uno scenario mozzafiato.

Acque limpide, sabbia color oro chiaro e una cornice naturale mozzafiato dominata dal Monte Cofano: Cala del Bue Marino è indubbiamente una delle spiagge più belle selvagge di San Vito Lo Capo. Siamo in Sicilia.

Spiaggia di Sansone. Circondata da alte falesie bianche, questa spiaggia formata da piccoli di ghiaia bianca è considerata tra le più incantevoli dell’Isola d’Elba.



AMICI DI LOVE FM
Novità