A Firenze nasce TESTO, la nuova fiera del libro per creare lettori consapevoli, dal 25 al 27 febbraio, alla stazione Leopolda.
A riprova di un settore in buono stato di salute (quello dei libri, beninteso, non certo quello delle riviste!), non smettono di nascere e crescere nuove fiere dedicate alla piccola e media editoria.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Evidentemente il grande evento romano di Più Libri Più Liberi consente comunque in altri momenti dell’anno e in altri luoghi del paese margini di manovra per nuovi operatori che vogliano misurarsi su rassegne dedicate alle case editrici indipendenti. La cosa si fa interessante se poi questi nuovi operatori sono soggetti del calibro di Pitti Immagine che con questa manifestazione affianca i classici saloni dedicati alla moda, ai tessuti e la quasi omonima Taste, forse la più gradevole fiera sull’agroalimentare in Italia. Gradevole perché impostata ad una fruizione, un layout, una estetica minuziosa e curatissima. Lo stesso approccio che promette di avere TESTO: non la solita fiera dell’editoria con stand banali e pannelli di compensato bensì qualcosa di decisamente più accurato anche a livello di allestimento oltre che di contenuti.
Fonte: Artribune.com