A Matera torna il presepe vivente più bello d’Italia
Anche quest’anno la città è pronta ad accogliere, come da tradizione, l’immancabile appuntamento del presepe vivente, curato dall’associazione Matera culturale.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Tutto inizia il 7 dicembre e per tutta la durata delle festività natalizie, i Sassi di Matera ospiteranno la magia del Natale con percorsi presepiali, oltre a eventi e iniziative organizzati in tutta la città.
Per l’occasione, infatti, le migliaia di visitatori potranno seguire percorsi tra il presepe e itinerari esterni, dove saranno messi in scena recite e spettacoli teatrali realizzati all’interno degli spazi ipogei della città antica, nei quartieri di Sasso Barisano e Sasso Caveoso. Nella Cattedrale della città si potrà invece ammirare il presepe cinquecentesco scolpito dai Persio.
Non mancherà l’occasione per gustare i prodotti tipici della tradizione gastronomica: proprio in questo periodo dell’anno, i grani duri della collina materana vengono trasformati in prodotti da forno dolci e salati per accompagnare ed esaltare pietanze tradizionali.