ASCOLTA LA DIRETTA
A Taranto la Scuola Allievi Carabinieri: sarà la più grande d’Italia

A Taranto la Scuola Allievi Carabinieri: sarà la più grande d’Italia

La struttura, da marzo prossimo, ospiterà circa 500 militari che costituiranno il primo corso del distaccamento della Scuola Allievi Carabinieri Campobasso che sarà realizzata a Taranto, destinato a diventare la scuola più grande d’Italia con, a regime, più di mille allievi.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Alla riunione, oltre al vicesindaco Paolo Castronovi, hanno partecipato anche i dirigenti tecnici delle partecipate “Kyma Ambiente – Amiu” e “Kyma Mobilità – Amat”, poiché la prospettiva è quella di implementare attività specifiche che riguardino la gestione dei rifiuti e gli spostamenti.

Una splendida occasione di rivitalizzazione

«Abbiamo garantito tutta la nostra collaborazione – ha commentato il vicesindaco Castronovi –, sia alla Marina Militare, sia ai Carabinieri. L’arrivo di 500 allievi è una splendida occasione di rivitalizzazione della zona a ridosso della caserma Castrogiovanni, che dall’epoca della sospensione della leva obbligatoria ha perso una centralità della quale aveva beneficiato l’intero quartiere. Per questo è necessario farsi trovare pronti, anche con servizi integrativi che possano intercettare i bisogni delle istituzioni coinvolte. Seguendo, peraltro, le indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci che a gennaio aveva proposto di consolidare una buona prassi amministrativa che regolasse i rapporti tra Comune, Marina e Carabinieri».

Fonte: grottaglieinrete.it


AMICI DI LOVE FM
Novità