Acqua solare, abbronzante e rinfrescante. Quando usarla e come scegliere quella con l’Inci migliore.
Quando siamo al mare o in piscina per rinfrescarci un po’, idratare la pelle e favorire l’abbronzatura possiamo utilizzare un acqua solare.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Si tratta di un prodotto in spray che però – attenzione – non sostituisce le creme solari in quanto a fattore di protezione. Ecco quando e come usare l’acqua solare e alcuni prodotti con buon Inci.
Chi cerca un momento di freschezza dalla calura estiva, può sperimentare l’utilizzo di un acqua solare che contrasta l’arrossamento, idrata e di conseguenza favorisce l’abbronzatura, anche se di per sé non si tratta di un prodotto abbronzante. Basta spruzzarla ogni volta che ne sentiamo il bisogno ma non dobbiamo cadere nell’errore di ritenere questo prodotto al pari di una crema solare.
Lo scopo dell’acqua solare infatti è diverso e, in molti casi, i prodotti in commercio non offrono una protezione SPF e UVA (esistono però anche acque solari con fattore protettivo ma non è facile trovarle eco-bio). Dunque è sempre bene utilizzare l’acqua solare insieme ad una crema solare adatta al proprio fototipo.
Fonte: Greenme