ASCOLTA LA DIRETTA
Adotta una mucca (a distanza), è boom: migliaia di richieste

Adotta una mucca (a distanza), è boom: migliaia di richieste

Nel panorama di crisi creato dal Covid-19, emergono oramai da settimane iniziative creative che denotano la capacità, tutta italiana, di far fronte alle necessità con un piglio creativo.

Condividi su:

Ancor più nell'enogastronomia, dove il fattore umano è determinante. E così dopo i cacio bond, nasce una nuova iniziativa volta ad aiutare dei produttori in difficoltà, e nasce sempre nel settore caseario. Si chiama "Adotta una mucca": cliccando su questo link si accede alla pagina della Cooperativa Peralba di Costalta, provincia di Belluno, che ha lanciato il progetto: per ogni adozione a distanza, ce ne sono di varie tipologie e prezzi, il cliente si vedrà arrivare a casa un pacco con tutte le varietà di formaggio prodotte con il latte dell'animale prescelto. Un'idea simpatica, che ricorda in parte i già rodati "adotta un filare", e che ha avuto un immediato successo: la cooperativa è stata sommersa da migliaia di richieste e per questo mese le mucche dell'allevamento sono già state tutte "adottate". Ma si riparte il mese prossimo.

“Adottando una delle nostre Mucche - dicono dalla Cooperativa - ci aiuterai a continuare la nostra attività in questo bellissimo ma difficile territorio, con la tua adozione noi potremo continuare ad accudirla al meglio, a darle solo alimenti di alta qualità e potremo continuare a fargli produrre il nostri buonissimi prodotti caseari". Un progetto lineare nella realizzazione, che punta a valorizzare il territorio e a sostenere i piccoli produttori tramite un sistema economico semplice e una simpatica idea di marketing di base: gustare i prodotti della nostra mucca.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità