ASCOLTA LA DIRETTA
Altro che fashion week: la nuova moda è il nesting, l’arte di stare a casa tutto il giorno

Altro che fashion week: la nuova moda è il nesting, l’arte di stare a casa tutto il giorno

La una nuova tendenza in circolazione si chiama nesting, che letteralmente significa costruire il nido.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Niente di strano, il nesting non è altro che l’arte di restarsene a casa. Riuscite ad immaginare qualcosa di più godurioso? Indossare il pigiama, ordinare una pizza a domicilio, accoccolarsi sul divano e spararsi trecento puntate di una serie tv. Ognuno naturalmente può vivere il nesting come meglio crede: leggere un libro, dormire, farsi un bagno, cazzeggiare al pc, dipingere, cucinare, fare giardinaggio, mettere in ordine, farsi una maschera al viso. Tutto va bene, purché si stia comodamente, placidamente e beatamente a casa.

Del resto ormai la casa sta diventando un luogo sempre più importante: molti di noi ci lavorano, in tanti ci praticano sport e spesso si preferisce invitare gli amici piuttosto che darsi appuntamento in qualche locale. Non c’è da stupirsi, quindi, che il nesting abbia preso piede, e finalmente possiamo lasciarci andare alla nostra pigrizia senza sentirci sfigati o asociali.

L’arte del nesting esiste da diversi anni ed è nata in risposta alla vita sfrenata e modaiola degli anni ’80 e ’90: solo recentemente, però, si è imposta come tendenza. Attenzione però, il nesting non nasce con l’obiettivo di abbruttirci e renderci sedentari, anzi. È un invito a prenderci cura di noi stessi, a scegliere ciò che davvero ci piace, a liberarci dalle pressioni esterne per dare sfogo alle nostre vere passioni. Un ritorno alla semplicità, all’essenziale. Non siamo obbligati a uscire, non dobbiamo avere orari, non dobbiamo rispettare piani.

Possiamo starcene a casa a crogiolarci tra divertimento e relax. Senza sentirci in colpa, anzi. Sentendoci molto cool.

Fonte: ilmilaneseimbruttito.com


AMICI DI LOVE FM
Novità