ASCOLTA LA DIRETTA
Animali, la Danimarca compra gli ultimi elefanti da circo del paese..e li libera!

Animali, la Danimarca compra gli ultimi elefanti da circo del paese..e li libera!

Il governo della Danimarca ha comprato gli ultimi elefanti da circo che ancora si esibivano nel paese, liberandoli dalla schiavitù del circo e preparandoli a passare una dignitosa pensione.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

I quattro elefanti, Ramboline, Lara, Djunga e Jenny sono stati acquistati da due circhi differenti, per una cifra complessiva di 11 milioni di kroner, circa 1,6 milioni di dollari.

Anche se il governo non ha piani immediati su dove gli animali vivranno da adesso in poi, l‘Agenzia per la Protezione Animali Danese ha specificato che gli elefanti saranno sotto la loro cura e protezione fino a quando non sarà trovata loro una sistemazione permanente.

La Danimarca ha già approvato una legge che mette al bando gli animali selvaggi nei circhi.Tale legge andrà in vigore però sono a fine anno.

La Danimarca non è la sola ad aver approvato una legge di questo tipo. In Inghilterra l’uso degli animali selvatici nei circhi è proibito da questo maggio.In Germania intanto, in attesa di una legge simile, alcuni circhi hanno deciso di usare animali olografici piuttosto che quelli veri, mentre altri si sono schierati apertamente contro l’uso di animali.

Anche gli Stati Uniti si stanno adeguando: gli stati del New Jersey e delle Hawaii sono diventati i primi a votare una specifica legge contro questa pratica inumana lo scorso dicembre.

Alcune legislazioni locali negli USA impongono certe limitazioni alle performance con animali, ma il New Jersey e le Hawaii sono i primi a bandire ufficialmente l’utilizzo negli spettacoli itineranti di animali selvaggi di qualsiasi specie, dagli elefanti alle tigri ai primati.

Fonte: teleambiente.it


AMICI DI LOVE FM
Novità