Arriva la borsa piccione d'alta moda: la novità dalla sfilata surreale di JW Anderson
Tutte le sfilate di moda di JW Anderson hanno un certo livello di surrealismo, ma questa volta tra le borse c'è la più insolita di sempre: una clutch a forma di piccione che si apre dall'ala.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Le novità, che comprendono una borsa pupazzo di pezza, fanno parte della collezione Uomo Autunno Inverno 2022 2023 presentata alla Milano Fashion Week.
La clutch piccione (o Pigeon Clutch), in particolare, raffigura un pennuto dall'aria curiosa e alquanto simpatica, perfetto per confondersi tra quelli che popolano a migliaia le nostre piazze. Lo spazio dentro a questa piccola borsetta senza laccio è molto ristretto e probabilmente non adatto a portare nemmeno lo smartphone: al più le chiavi e qualche moneta. Il marchio Anderson è inciso sul lato interno dello sportello ad ala e il materiale pare essere una qualche miscela plastica solida in stile giocattolo.
Non è ancora chiaro quando verrà commercializzata la clutch, ma qualcuno nei commenti del lancio ironizza sullo scherzo-meme de "gli uccelli non sono reali" (#birdsarentreal).
Per StyleMagazine l'intera sfilata è stata un'immersione nel fiabesco. È indubbia la dimensione genderless dei capi presentati, con top da uomo che richiamano la cultura gay californiana dell'epoca d'oro della Disco, pantaloncini striminziti e aderenti o tutine argento alla Ziggy Stardust.
Non è la prima volta che viene realizzata una borsa a forma di animale, basti pensare alla celebre Hector Bag di Thom Browne o ad altre creazioni dello stesso Anderson, anche a forma di coniglio o elefante per Loewe.
Fonte: mashable.com