ASCOLTA LA DIRETTA
Bambi, in arrivo il remake live action del classico Disney

Bambi, in arrivo il remake live action del classico Disney

Dopo il successo de Il Libro della Giungla e Il Re Leone (nonché Lilli e il Vagabondo), un altro film Disney incentrato su animali è pronto a tornare sul grande schermo: Bambi. The Hollywood Reporter annuncia l’arrivo del remake firmato Disney Pictures, il settore che si occupa dei film live action Disney.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

A scrivere il film saranno le sceneggiatrici Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking), mentre non è ancora noto il nome del regista. La pellicola sarà prodotta da Depth of Field, la casa di produzione di Chris e Paul Weitz.

Il film viene descritto dalla fonte come un “remake live action”; va da sé che in Bambi come ne Il Re Leone non sono presenti personaggi umani (l’uomo è solamente suggerito, ma non compare mai in scena). Probabilmente quindi si tratterà di un remake in animazione CGI fotorealistica, come già accaduto appunto per i due kolossal di Jon Favreau.

Il classico originale, uscito nel 1942, è tratto dal libro di Felix Salten e racconta la crescita e la vita del piccolo Bambi, il cerbiatto “principino della foresta”. Insieme a lui gli amici Tamburino, il coniglio, e Fiore, la puzzola. Il film è uno dei più contemplativi della Disney, noto particolarmente per le sue scene drammatiche e per la bellezza degli sfondi ispirati all’impressionismo.

Ricordiamo che tra i remake live action in arrivo in futuro ci sono Mulan (il prossimo marzo), Cruella (2021), La Sirenetta, Peter Pan e Pinocchio. Tra i titoli originali invece quest’anno avremo Artemis Fowl, Jungle Cruise e The One and Only Ivan.

Fonte: imperoland.it


AMICI DI LOVE FM
Novità