Bécherel: il borgo francese paradiso dei libri, con 700 abitanti e 15 librerie
Un borgo medievale francese ha una storia curiosa
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Nel cuore della Bretagna sorge Bécherel un piccolo paradiso con 700 abitanti e ricco di 15 librerie e fiumi di parole.
Al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che sono alla ricerca di una meta dalle atmosfere suggestive ed incantate. Gli amanti dei libri e dei borghi medievali non possono assolutamente perdere Bécherel, villaggio caratteristico con case di granito, che custodisce gelosamente un prezioso tesoro: i libri.
Bécherel è oggi la città del libro, come dimostrano le numerose librerie che delimitano le vie del paese. Fra le magiche vie della cittadina, che conta soltanto 700 abitanti, sorgono 15 librerie. Con una media, quindi, di una libreria ogni 46 abitanti, Bécherel è diventato una meta prediletta da parte di appassionati di cultura e di bibliofili incalliti.
La sua fama, però, è dovuta anche a numerosi eventi e spettacoli che si svolgono nella cittadina. Nonostante, infatti, si tratti di un piccolo centro, Bécherel è a tutti gli effetti molto attiva nel campo della promozione culturale e rinomata anche a livello internazionale.