Blue Estate: nel Mar dei Caraibi sta per nascere un'isola artificiale a 5 stelle
Residenze esclusive, servizi di lusso, niente tasse. Tutto a impatto zero. Ecco come sarà la nuova isola dei sogni dei miliardari
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Nel Mar dei Caraibi, a metà strada tra Miami e le Bahamas, sta per sorgere una nuova isola, completamente artificiale: si chiamerà Blue Estate, e sarà la prima proprietà privata galleggiante di lusso nel mondo. Un microcosmo superesclusivo, grande circa un milione e mezzo di metri quadri, più o meno la metà del Principato di Monaco, che ospiterà 15mila abitanti.
La Blue Estate nasce infatti per essere un’isola residenziale, dedicata a chi vuole vivere in un posto in cui il sole è assicurato per 340 giorni l’anno e «godendo di livelli di privacy e sicurezza senza precedenti», come insiste nella sua presentazione la Blue Estate, la compagnia che sta lavorando al progetto, che ha lo stesso nome della sua isola.
Per questo sono state previste case di ogni tipo, dai monolocali che partono da 19.800 dollari a ville da nababbi che arrivano a oltre un miliardo di dollari, costruite anche per resistere ai più forti uragani. Le case saranno tutte a un passo dal mare, e dalle tante attività ricreative e servizi a 5 stelle che saranno messi a disposizione. Non mancherà nulla, dalle scuole internazionali di ogni ordine e grado, una clinica all’avanguardia, e poi giochi, spazi verdi, giardini per famiglie, ristoranti, locali alla moda, centri sportivi, perfino le terme.