Booking Italia: "La gente vuole viaggiare con gli animali, spendere poco e preferisce le case"
Sono stati dodici mesi difficilissimi. Ma ora viaggi e turismo, settori messi in ginocchio dall’emergenza Covid, sono pronti a ripartire: “Siamo speranzosi per il futuro: anche se ci vorrà molto tempo prima che i viaggi internazionali tornino ai livelli pre-pandemia, in Europa vediamo già una ripresa delle prenotazioni estive. Il trend è positivo”. A parlare all’HuffPost è Alberto Yates, Regional Manager Italia di Booking.com, famosissima agenzia di viaggi online.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Yates sottolinea che grazie ai “progressi fatti per fronteggiare il Covid, nel settore dei viaggi si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel” e che è forte “nella gente la voglia di ricominciare a esplorare”. “L’ultima indagine di Booking.com, condotta su più di 28.000 viaggiatori - prosegue - evidenzia un ritorno all’ottimismo e, sebbene tutti siamo chiamati a rispettare le linee guida dei governi e a riconoscere che ci aspettano ancora tempi duri, condividiamo questa sensazione di ottimismo”.
Booking.com raggiunge un’ampia platea di turisti in varie parti del mondo. Quali sono i trend del momento? Cosa cercano i turisti?Il Covid ha influenzato i viaggi e continuerà a farlo nei prossimi mesi e anni. Sappiamo bene che la pandemia ha causato una certa agitazione nei viaggiatori e da alcune precedenti ricerche emerge che circa la metà di loro (46%) ritiene indispensabile la scelta di soluzioni rimborsabili. In termini di preferenze dei consumatori, stiamo notando alcune tendenze: le persone vogliono viaggiare con animali domestici.