Cane pittore che guadagna 18mila euro con la vendita dei suoi dipinti
Ci sono cani che, se addestrati, sarebbero in grado di fare più o meno qualsiasi cosa: questo pastore australiano di 9 anni non solo ha imparato a dipingere, ma gli piace anche.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:E, soprattutto, ha anche guadagnato quasi 18mila euro con la vendita dei suoi quadri.
La padrona di Ivy, Lisa Kite, 58 anni, originaria del North Carolina (Stati Uniti) ha insegnato a dipingere al suo cane quando aveva due anni. Era partito tutto come un gioco, ma poi, visto il gradimento mostrato dall'animale, Lisa ha iniziato con acquerelli, colori acrilici e altri strumenti e tecniche.
"Non ci è voluto molto per insegnare a Ivy a dipingere - dice Lisa al Mirror - ha imparato in una settimana".
I quadri, ovviamente di arte 'astratta', vengono venduti anche a più di 400 euro l'uno e in totale, dall'inizio di questo strana avventura, sono stati ricavati quasi 18mila euro. "Vendiamo i suoi quadri in tutto il mondo - spiega la padrona - sono sempre stupita nel vedere quanta gente ne faccia richiesta".
In ogni caso, il ricavato non rimane a Ivy e alla sua famiglia perché Lisa ha confermato che tutti i proventi vanno ad associazioni benefiche in zona: "Ivy si diverte e fa del bene, non potrei immaginare niente di meglio".
Fonte: Today.it