ASCOLTA LA DIRETTA
Cani, la nuova tendenza è il cibo fresco

Cani, la nuova tendenza è il cibo fresco

Il food per i cani sta vivendo una piccola rivoluzione anche in Italia. Esperienze come quelle viste in America non solo di pasticcerie dedicate (ci sono già anche esempi italiani) ma anche di rosticcerie con cibo fresco, di qualità e sempre diverso nel corso della settimana, cominciano a diffondersi anche in Italia.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Intanto l'intero settore della cosiddetta 'pet economy' sta avendo volumi economici importanti, diventando paritario della baby care economy, quella relativa ai figli e anche le modalità si somigliano: passeggini, accessori, peluche. Riguardo al food, un mercato che vale in Italia oltre 1 miliardo di euro, ma che presenta ancora ampi margini di innovazione, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto che il livello di digitalizzazione e i modelli di distribuzione, è il fresco la nuova tendenza perchè anche i cani come noi devono mangiare sano e se l'healthy food era finora relegata nel cibo secco, bilanciato, ora la nuova linea si sposta sulle pappe.
I benefici di una dieta sana per gli amici pelosi? Si vedono già dopo poche settimane: pelo più lucido e resistente, maggiore energia, raggiungimento del peso forma e miglioramento della digestione.
E i servizi di cibo fresco a domicilio si moltiplicano: a Dog Heroes, sempre a Milano, si aggiunge Petter Food.
"In Italia i cani sono 11 milioni, uno ogni sei abitanti: un numero enorme, su cui la proposta di valore di un cibo più sano e sostenibile può davvero portare un forte impatto. E’ questa l’idea che ci ha spinto a creare Dog Heroes - spiegano Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges, fondatori di Dog Heroes, la startup milanese con il suo servizio di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati, ideati da veterinari nutrizionisti e già porzionati per essere serviti - puntiamo a qualcosa in più della semplice distribuzione di pet food di qualità: vogliamo costruire una community intorno ai valori di qualità, condivisione e sostenibilità ma, soprattutto, di amore verso gli animali".

Fonte: ansa.it


AMICI DI LOVE FM
Novità