ASCOLTA LA DIRETTA
Castello di Fumone, la leggenda dei fantasmi: durante la notte potresti sentire strani rumori

Castello di Fumone, la leggenda dei fantasmi: durante la notte potresti sentire strani rumori

Gran parte della popolarità di Fumone, in provincia di Frosinone, si deve alla presenza di quello che – secondo molti – sarebbe un castello infestato da fantasmi.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il maniero che si erge a più di 800 metri su un’altura domina la zona circostante e divenne il punto di avvistamento perfetto contro i nemici provenienti dalla Casilina per oltre 500 anni a partire dall’XI secolo. Ecco perché si sentono dei lamenti provenire dai sotterranei del castello.

Il Castello di Fumone è un luogo affascinante non solo dal punto di vista storico e artistico, ma anche per questa famosa leggenda del fantasma del marchese bambino. Pare che la dimora sia infestata da oscure presenze, tra cui il fantasma di Emilia Caetani e del figlioletto, il marchese Francesco Longhi. Ogni notte, a mezzanotte in punto, strani rumore allarmano gli ospiti: si tratta forse dei passi della madre disperata che piange ancora sulle spoglie dell’amato figlio, il cui corpo giace ancora oggi imbalsamato in una teca nel maniero? Quando le tenebre calano, le anime dei morti in questo castello non trovano pace, e tra rumori e oggetti spostati, fanno sentire la loro inquietante presenza.



AMICI DI LOVE FM
Novità