ASCOLTA LA DIRETTA
Cesare Cremonini, in arrivo il nuovo album tra vecchie canzoni e inediti

Cesare Cremonini, in arrivo il nuovo album tra vecchie canzoni e inediti

L’appuntamento nei negozi di dischi è per venerdì 29 novembre, giorno in cui arriverà Cremonini 2C2C The Best Of, la prima grande raccolta di Cesare Cremonini.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Non è una raccolta “qualunque”: un cofanetto di ben 6 cd. Il primo si compone di 6 brani inediti; il secondo e il terzo – “Best 2” e “Best 3” – di 32 tra le canzoni più celebri e apprezzate della discografia dell’artista, rimasterizzate; il quarto, di 16 brani eseguiti piano e voce; il quinto di 18 “rarità“: tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate; infine, il sesto, con 15 canzoni eseguite in versione strumentale.

«Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso- afferma il noto cantante su una nota rivista - È stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui è iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente più consistente da solista» le parole di Cremonini, nell’anticipare questo nuovo progetto discografico, “riassuntivo” della sua carriera. «Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore: tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale. Un proposito paziente e premeditato, ma che non ho mai dato per scontato. Per scrivere le canzoni di una vita non basta volerlo. Bisogna saper crescere insieme alla musica. Lasciarla accadere sempre. Io l’ho fatto e ora, a vent’anni dall’inizio, ho aperto. Il forziere che contiene tutto il mio presente, il mio passato e una bella parte del prossimo futuro»



AMICI DI LOVE FM
Novità