ASCOLTA LA DIRETTA
Cesare Cremonini: “Invito le nuove generazioni a ballare con me per non sentire più la paura, collaboriamo insieme per salvarci”

Cesare Cremonini: “Invito le nuove generazioni a ballare con me per non sentire più la paura, collaboriamo insieme per salvarci”

“La ragazza del futuro” è il settimo album di inediti di Cesare Cremonini che arriva a cinque anni di distanza da “Possibili scenari”, contiene dieci brani che si rivolgono alle nuove generazioni.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

“Voglio allargare le braccia verso una visione cosmica e d’insieme – ha detto il cantautore -. Per me questo è il valore del mercato oggi: un artista che si unisce agli altri con il proprio linguaggio e abbraccia le altre persone e la loro vita”. Il disco è stato prodotto artisticamente da Cremonini e Alessandro Magnanini. Registrato presso il Logico Studio di Bologna, l’orchestra negli Studi di Abbey Road di Londra. I missaggi sono stati realizzati ai MHB Studios di New York. Presente anche Davide Petrella che ha dato il suo contributo essenziale alla scrittura.

A quattro anni dal suo ultimo tour, Cesare Cremonini tornerà negli stadi italiani in estate e per la prima volta all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 2 luglio. Per questo evento sono stati staccati oltre 50mila biglietti. Sold Out le date di Milano (Stadio San Siro) e Bari (Stadio Arena della Vittoria).

Nel brano “Jeky” si parla di giovani e del difficile momento che hanno vissuto durante la pandemia.

“Abbiamo vissuto mesi dove i giovani hanno dimostrato una grande maturità- afferma il cantautore. Mi hanno molto colpito delle cose che ho visto, quando sono andato a trovare alcune persone nella mia scuola vicino Bologna, dove andavo da piccolo. Ho visto tutti questi ragazzi separati durante l’intervallo, non potevano stare vicini e a una distanza di due metri. I banchi distanziati… Sembrava una esercitazione militare. Sono state scene che hanno lasciato un segno dentro di me”.

Fonte: ilfattoquotidiano.it


AMICI DI LOVE FM
Novità