ASCOLTA LA DIRETTA
Ci alleniamo meglio da soli e senza vincoli di orario: così decollano le app di fitness

Ci alleniamo meglio da soli e senza vincoli di orario: così decollano le app di fitness

La pratica dell'home fitness è sempre più diffusa.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Prima dell’avvento del lockdown gli sportivi che prendevano sul serio l’allenamento fra le mura domestiche si contavano sulla punta delle dita. La quarantena, però, ha messo tutti alle strette: allenarsi a casa o non allenarsi affatto. Ora, in molti si sono ricreduti: il virtual online training è una comodità troppo grande per essere soltanto la moda del momento. Lo confermano i download delle app fitness, esplosi durante l'ultimo anno e in continua crescita.

La ginnastica in salone non era per tutti. Alcuni la ritenevano troppo noiosa o non abbastanza efficace. Altri, preferivano di gran lunga la socialità disinibita e maliziosa delle palestre alla spoglia solitudine delle mura casalinghe. Dalla prima quarantena, però, le regole del gioco sono cambiate, e la pratica dell'home fitness ormai spinge anche i più pigri ad allenarsi davanti a uno schermo.

Lo dimostrano i dati raccolti da Sensor Tower: in Italia, nel corso del 2020, le applicazioni dedicate alla salute e all'attività sportiva hanno incassato circa 22 milioni di dollari, con un aumento del 64,2% rispetto all'anno precedente.

Secondo App Annie il tempo per svolgere attività sportiva, inoltre, rappresenta il 23% dell'incremento delle ore trascorse online durante l'ultimo anno.

Fonte: mashable.com


AMICI DI LOVE FM
Novità