Ciao Povery, sui social è rivolta contro la pubblicità
Il web si ribella al “Ciao Povery” utilizzato da un’agenzia di immobili di pregio per sponsorizzare la propria attività. I manifesti, su sfondo oro, hanno invaso le strade della Roma ‘bene’: dai Parioli a Prati, passando per Corso Trieste.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Basta alzare lo sguardo per trovarsi davanti il cartello pubblicitario che recita “Solo per chi ha i domestici” e poi ancora “Per diventare di Roma nord”, il claim studiato per accentuare l’eterna dicotomia con la parte sud della città.
Una campagna pubblicitaria balzata subito agli occhi di molti, con i social a mormorare per primi. Ma è solo dopo il post dell’agenzia con le grafiche che riprendono il concept della campagna che gli utenti del web si sono scatenati.
“Cattivo gusto e insensibilità sociale a livelli inimmaginabili” - scrive Gigliola. “La pochezza, il cattivo gusto, lo snobismo più rivoltante per attrarre gentaglia come voi” - rincara la dose Giulia. Nadir bolla gli ideatori come “Parassity”.