Come vestirsi per un party a 50 anni
In cerca del look per le feste? A suggerire l'outfit perfetto ci pensano le celebrities cinquantenni: da Jennifer Lopez a Jennifer Aniston, cinque stili diversi, cinque idee da copiare per trasformarsi nelle regine del party.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Cosa significa vestirsi per un party a 50 anni? Sfatiamo il mito che l’età penalizzi i look: parafrasando Coco Chanel “gli anni passano e lo stile resta”, anzi a volte migliora persino. Ce lo dimostra una generazione di star nei migliori outfit da sera.
Ognuna con il proprio stile ed una certa consapevolezza acquisita riguardo ai dettagli che le valorizzano, sono raffinatissime e audaci allo stesso tempo: non rinunciano al colore, alle pailettes e agli sbuffi, senza mai perdere di vista l’eleganza.
Seduttiva come Ellen Pompeo (classe 1969). Perché compiere 50 anni significa anche lasciarsi alle spalle le insicurezze della giovane età, e avere il coraggio di vestirsi di rosso dalla testa ai piedi. Il segreto del suo outfit? Scegliere una sfumatura profonda come il porpora e variare le texture per spezzare la monocromia. Si alla camicia in pailettes se il taglio è semplice e lineare. Un paio di pantaloni in raso a vita alta esaltano le forme: abbinateli ad un paio di decolleté ton sur ton per slanciare la figura.
Spumeggiante come Jennifer Lopez (classe 1969). Anche quando scende dal palco, la showgirl non rinuncia mai a quel tocco iper femminile che determina il suo stile effervescente. Un top in raso a palloncino con le spalle scoperte è la nota ritmata del suo look, ma è l’unico dettaglio eccentrico: per raggiungere l’armonia puntate su pantaloni, scarpe e gioielli classici e senza tempo. Condite il tutto con una manciata di strass, non solo ai lobi ma anche sulle décolleté.
Bon ton come Christy Turlington (classe 1969). L’abito midi floreale, oltre che la passione delle star, è la grande tendenza dell’inverno e si rivela il passepartout perfetto per accedere a qualsiasi party. Togliete gli stivali alti con cui lo indossate di giorno e salite su un paio di sandali col tacco o di décolleté cipria, per trasformarlo nel capo più elegante che ci sia.
Easy come Jennifer Aniston (classe 1969). L’ex ragazza della porta accanto nuova protagonista di The Morning Show si riconferma la regina dei look moderati ma d’effetto, in cui combina elementi classici, dettagli seducenti e accessori strategici.
Maschile ma non troppo come Monica Bellucci (classe 1964). La dea della femminilità riesce a rendere intrigante anche il completo più rigoroso. E non è solo merito del bustier in tulle, ma anche di dettagli accorti: come la pochette gioiello e il pantalone a palazzo, sotto cui nascondere tacchi vertiginosi per rendere la figura flessuosa e donare alle gambe numerosi centimetri in più.
Fonte: Io Donna