ASCOLTA LA DIRETTA
Con il coronavirus potremmo dire addio anche a WhatsApp: ecco cosa sta accadendo alla nota app di messaggistica

Con il coronavirus potremmo dire addio anche a WhatsApp: ecco cosa sta accadendo alla nota app di messaggistica

L’allarme è stato lanciato dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg, secondo cui i suoi server potrebbero «fondersi» nel caso la pandemia continuasse ad aumentare in tutto il mondo.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il coronavirus, e in particolare la quarantena che ne è derivata, rischia di trascinare nell’abisso anche la nota app di messaggistica WhatsApp.

L’allarme è stato lanciato dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg, secondo cui i suoi server potrebbero «fondersi» nel caso la pandemia continuasse ad aumentare in tutto il mondo. Il motivo? Semplice: con milioni di persone a casa a lavorare con lo smart working e non solo, lo spazio virtuale è diventato l’unico modo per mantenersi in contatto con il mondo, con chat private e di gruppo. Il sovraccarico delle reti internet nelle ultime settimane ha già portato Netflix, YouTube e anche Facebook a rinunciare all’alta definizione nei video, proprio per evitare di sovraccaricare le linee.

WhatsApp, nello specifico, ha fatto registrato un aumento nell’utilizzo della rete in particolare a causa delle videochiamate e delle telefonate: «Per il momento non ci troviamo ancora di fronte ad una massiccia epidemia contemporanea in tutto il mondo, ma se ciò succederà dovremo assicurarci di essere all’altezza per quanto riguarda le infrastrutture», ha detto Zuckerberg, che ha spiegato come il traffico dati sia ormai da giorni oltre i picchi che in genere si verificano nella notte più intasata dell’anno, ovvero quella di San Silvestro.

Fonte: Meteoweb


AMICI DI LOVE FM
Novità