ASCOLTA LA DIRETTA
CORONAVIRUS: si RISVEGLIA dal COMA dopo 10 mesi e NON SA NULLA del COVID-19. I Dettagli.

CORONAVIRUS: si RISVEGLIA dal COMA dopo 10 mesi e NON SA NULLA del COVID-19. I Dettagli.

Si risveglia dal coma dopo 10 mesi e non sa nulla della pandemia di coronavirus.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

L'incredibile storia proviene dalla città di Burton upon Trent, nello Staffordshire, in Inghilterra, dove il 19enne Joseph Flavill venne investito da un'auto a forte velocità, mentre attraversava la strada. Il povero ragazzo fu sbalzato violentissimamente per terra, subendo un terribile trauma cranico, che lo condusse a un coma indotto. L'infausto evento accadde il 1° marzo 2020, 3 settimane prima che il Regno Unito adoperasse il primo lockdown per combattere il coronavirus.

I medici hanno risvegliato il giovane a fine dicembre e pare che le sue reazioni cognitive siano buone e risulterebbe abbastanza lucido: capta stimoli esterni ed è capace di muovere lentamente arti e occhi. Sua zia, Sally Smith, intervistata dal Guardian, ha detto che "Non so da dove cominciare. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto cosa sarebbe successo a causa dell'epidemia, non penso che ci avrei creduto. Non ho idea di come mio nipote riuscirà a comprendere l'incubo che abbiamo passato tutti".

I familiari al momento non hanno il permesso di fare visita a loro figlio poiché risultano in vigore severissime restrizioni anti-COVID, al fine di contenere la nuova pericolosa variante, ma possono vederlo tramite videochiamate, con grande emozione, dato che era rimasto in bilico tra la vita e la morte per tantissimo tempo.

Il fatto curioso, come se non bastasse, è che Joseph ha pure contratto il COVID-19, presumibilmente un paio di volte, ma questo non ha condizionato il suo stato di salute e la ripresa delle funzioni vitali.

Fonte: ilmeteo.it


AMICI DI LOVE FM
Novità