Coronavirus: Zara produrrà camici e mascherine per i medici
Il mondo della moda si mobilita per fronteggiare l'attuale emergenza sanitariacausata dal COVID-19, attraverso importanti donazioni agli ospedali e riconvertendo la produzione di abbigliamento e cosmesi per realizzare materiale sanitario, dagli igienizzanti mani alle mascherine.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:A artecipare nella lotta contro il virus è anche Inditex, multinazionale spagnola fondata da Amacio Ortega e proprietaria del gruppo Zara, che mette filiere produttive e sistemi logistici a disposizione di medici e strutture ospedaliere.
Verranno infatti realizzate mascherine da distribuire a pazienti e personale, oltre che camici per medici e infermieri. Attualmente sono già state distribuite 10.000 mascherine, su un totale previsto di 300.000.
Una decisione analoga a quella annunciata pochi giorni fa dal gruppo LVMH, proprietario, fra gli altri, di Louis Vuitton, Dior e Givenchy, la cui manifattura cosmetica sarà impegnata nel realizzare prodotti igienizzanti.
Un sostegno concreto e importante quello dell'industria fashion, che ogni giorno registra nuove iniziative e donazioni pronte a contrastare in ogni modo l'emergenza coronavirus.
Fonte: Vogue