ASCOLTA LA DIRETTA
Cosa accade al tuo corpo mangiando una mela al giorno

Cosa accade al tuo corpo mangiando una mela al giorno

“Una mela al giorno toglie il medico di torno” è uno dei detti più noti del nostro paese, la cui saggezza è stata confermata negli ultimi anni anche da molte ricerche scientifiche.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Le mele sono davvero un frutto “speciale” da inserire quotidianamente nella nostra dieta. Ecco i maggiori benefici che offrono.

Buone e sane, le mele sono amate in tutto il mondo, anche se purtroppo spesso questi frutti sono carichi di pesticidi. Per godere appieno di tutti i benefici che offrono è dunque fondamentale acquistarle da agricoltura biologica o non trattate

Ma quali benefici offrono le mele a chi le consuma con regolarità ogni giorno? Ecco i più comuni:

Intestino sano: Le mele sono ricche di sostanze che la maggior parte delle persone non assume mai abbastanza: le fibre.

Peso forma: 720 grammi di mela o succo di mela al giorno, sono stati efficaci per la perdita di peso.

Tenere a bada l’infiammazione:

L’infiammazione sistemica è un fattore determinante per la comparsa di una serie di malattie croniche. Mangiare una mela ogni giorno può aiutare in questo senso, dato che tale frutto è ricco di un antiossidante chiamato quercetina, che le ricerche scientifiche hanno mostrato essere utile ad abbassare l’infiammazione nel corpo.

Ridurre il rischio diabete: Visto l’alto contenuto di fibre e antiossidanti, mangiare una mela ogni giorno può avere un effetto positivo sulla gestione della glicemia.

Rafforzare il sistema immunitario: Generalmente, quando si cerca un frutto ricco in vitamina C, vengono subito in mente le arance ma in realtà anche le mele contengono questo prezioso micronutriente.

Combattere l’ipertensione e tenere a bada il colesterolo.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità