ASCOLTA LA DIRETTA
Cosa succede al corpo se non fai la doccia per 2 giorni?

Cosa succede al corpo se non fai la doccia per 2 giorni?

Fare la doccia è un’abitudine quotidiana che tutti noi rispettiamo ma, a volte, può capitare che per mancanza di tempo passino 48 ore senza finire sotto il getto dell’acqua.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

La cosa potrebbe essere estremamente negativa per il proprio corpo: ecco cosa succede quando non si fa la doccia per 2 giorni.

Fare la doccia è un'abitudine quotidiana che tutti noi rispettiamo ma, a volte, può capitare che per mancanza di tempo passino 48 ore senza finire sotto il getto dell'acqua. La cosa potrebbe essere estremamente negativa per il proprio corpo. Secondo un articolo pubblicato da TwentyTwoWords, non lavarsi per 48 ore può avere degli effetti negativi sulla salute poiché si va incontro a "un'invasione" batterica.

Sul corpo di ogni persona ci sono naturalmente 1.000 batteri differenti e 40 tipi di funghi, nella maggior parte dei casi sono benefici ma alcuni sono dannosi e, se entrano in contatto con occhi, naso e bocca, possono generare malattie oltre che causare cattivi odori. Come possono essere eliminati? Attraverso una doccia, che aiuta anche la pelle a tenersi in salute. "L'umidità e il sudore a contatto per lunghi periodi con la pelle possono portare irritazione e aumentare il rischio di piccole abrasioni o lesioni cutanee e di infezioni batteriche e fungine", ha spiegato Holly Phillips, medico internista di Manhattan.

Fonte: fanpage.it


AMICI DI LOVE FM
Novità