ASCOLTA LA DIRETTA
Così la pandemia ha premiato le vendite online di Zalando

Così la pandemia ha premiato le vendite online di Zalando

Si è tenuta rigorosamente online il 16 marzo l’annuale Zalando Press Conference, durante la quale la piattaforma europea leader per il fashion e il lifestyle, fondata a Berlino nel 2008, ha tirato le somme del difficile anno da poco conclusosi e illustrato gli obiettivi per il 2021.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

A seguito di un anno finanziario 2020 particolarmente positivo, Zalando aggiorna in modo significativo le ambizioni di crescita e si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 30 miliardi di euro di Gross Merchandise Volume (Gmv) entro il 2025. L’azienda aspira inoltre a servire più del 10% del mercato totale della moda europea da 450 miliardi di euro nel lungo termine. Nel 2020 l’azienda ha raggiunto 10,7 miliardi di euro di Gmv, accelerando la crescita del 30,4% rispetto all’anno precedente, guidata da un’eccezionale acquisizione di nuovi clienti e dagli ottimi risultati ottenuti dal Partner Program. I ricavi nello stesso periodo sono aumentati del 23,1% fino a raggiungere quota 8 miliardi di euro, registrando un Ebit rettificato di 420,8 milioni di euro – corrispondente a un margine del 5,3%, guidato dall’aumento della leva operativa e da una significativa diminuzione dei tassi di reso rispetto all’anno precedente.

Fonte: businessinsider.com


AMICI DI LOVE FM
Novità