ASCOLTA LA DIRETTA
Da pub irlandese a primo ospedale per gli animali selvatici, la resilienza ai tempi del coronavirus

Da pub irlandese a primo ospedale per gli animali selvatici, la resilienza ai tempi del coronavirus

Un modo creativo e davvero adorabile per riaprire.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Da circa un anno i pub di tutto il mondo affrontano le restrizioni per contrastare la diffusione del covid-19, ma ce n’è uno a Navan, una città irlandese nel Meath, che ha trovato un modo creativo e davvero adorabile per riaprire le sue porte: il pub Tara Na Ri è stato trasformato nel primo ospedale per la fauna selvatica dell’Irlanda.

Le birre sono rimaste dietro, ora nel Wildlife Hospital si servono altri tipi di bevande e i suoi clienti più affezionati sono volpi e cigni. In questo ex-pub si prendono cura degli animali che sono orfani, di quelli feriti, abbandonati o di quelli che hanno semplicemente bisogno di una coccola.

Nelle zone rurali irlandesi, i pub occupano un posto centrale nella vita sociale, qui vengono celebrati eventi importanti e viene creata la solidarietà tra vicini, per questo la chiusura della Tara Na Ri aveva scosso la comunità locale. Quando i cittadini di Navan hanno saputo dell’apertura dell’ospedale veterinario hanno ricevuto la notizia a braccia aperte donando il loro tempo per ristrutturare gli spazi e ricevendo i nuovi pazienti.

Il Tara Na Ri ha trovato la bellezza nel buio. In questo periodo di incertezze è riuscito a trasformarsi in un centro promotore per la salute della fauna silvestre, portando benessere e contagiando positivamente anche il resto della comunità.

Fonte: greenme.it


AMICI DI LOVE FM
Novità