Dalla stanza anti gravità al tunnel dei vortici: a Milano apre il Museo delle illusioni.
Un tunnel dell'infinito, un altro del vortice e una stanza anti gravità.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Sono solo alcune delle attrattive che saranno ospitate nel nuovo Museo delle illusioni, la sede espositiva che ha aperto in via Settembrini 11 a Milano.
"Milano è la 33esima città nel mondo a ospitare una delle attrazioni più amate dal pubblico internazionale di tutte le età - si legge in una nota del Museo -. La collezione è composta da oltre 70 'illusioni' che riguardano la scienza, la matematica, la fisica, la biologia e la psicologia". Nato a Zagabria, Croazia, nel 2015, il Museo si presenta come uno spazio interattivo che a tratti ricorda un parco divertimenti e che è perfetto da immortalare con scatti da diffondere sui social.
I visitatori del Museo delle illusioni attraverso le cinque stanze disegnate dagli architetti Sven Franc e Jasmina Frin?i? entreranno in un mondo 'magico' in grado di sorprendere, di far dubitare dei propri sensi e, al contempo, insegnare qualcosa in modo divertente. Adatto a tutte le età, spazia da classiche illusioni ottiche come il vaso di Rubin a esperienze 'spiazzanti' come un tunnel dei vortici, la stanza del sottosopra e la stanza dell'infinito. E ancora ci si potrà divertire con una collezione di ologrammi e un 'tavolo di cloni'.