Decorazioni tavola Capodanno 2022: belle idee fai da te da copiare
Decorazioni tavola Capodanno 2022: trionfa il fai da te! Ci sono tante belle idee low cost a cui puoi ispirarti, per fare un figurone con i tuoi ospiti.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Quest’anno, nella fatidica data del 1° gennaio, riponiamo tutte le nostre speranze di un futuro prossimo più roseo. Inutile negarlo: i quasi due anni di pandemia di Covid-19 ci hanno segnato. Sono cambiate le nostre abitudini, i nostri ritmi, sia quelli del lavoro che del tempo libero.
Creiamo un’atmosfera rilassante, che infonda fiducia. Il modo migliore per farlo è partire dalle decorazioni della tavola di Capodanno. Gli spunti sono tantissimi! Il trend del momento è il fai da te, utilizzando anche materiali di riciclo per realizzare bellissimi addobbi.
Preparare una meravigliosa tavola per il Capodanno 2022 non significa, necessariamente, spendere tanto. Anzi, per quest’anno, la parola d’ordine è risparmio! Una scelta precisa per far fronte alla crisi economica causata dal Covid-19.
Si prediligono materiali naturali, stoffe riciclate e ritagliate. Si possono raccogliere nel bosco un un po' di rami di larice con delle piccole pigne ed intrecciarli sulla tavola, precedentemente coperta con la tovaglia bianca, come conviene per le occasioni solenni.
Gli amanti della tradizione possono ispirarsi ai temi tipici delle festività e alle cromie da sempre simbolo di buon augurio. Una tavola di capodanno sui toni del rosso e dell’oro, accogliente e familiare o su quelli del blu e dell’argento per un mood più elegante e sofisticato, che strizza l’occhio al luxury style.