ASCOLTA LA DIRETTA
Defender Europe 20, oltre 20mila soldati americani sbarcano in Europa, ma il Coronavirus non c’entra.

Defender Europe 20, oltre 20mila soldati americani sbarcano in Europa, ma il Coronavirus non c’entra.

Alle truppe che stanno sbarcando in questi giorni si aggiungeranno circa 10mila militari americani già di stanza nelle varie basi europee. Alle manovre parteciperanno altri 7.000 soldati di 18 Paesi membri e partner della Nato tra cui l’Italia.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

In piena emergenza Coronavirus, con tutti i Paesi impegnati a contenere la diffusione del contagio, 20mila soldati statunitensi stanno arrivando in Europa per partecipare alla maxi esercitazione Defender Europe 20.

Si tratta del maggior dispiegamento di forze Usa nel Vecchio Continente degli ultimi 25 anni.

Alle truppe che stanno sbarcando in questi giorni – il primo contingente è arrivato nei giorni scorsi al porto tedesco di Bremerhaven – si aggiungeranno circa 10mila militari americani già di stanza nelle varie basi europee. Alle manovre parteciperanno altri 7.000 soldati di 18 Paesi membri e partner della Nato tra cui l’Italia.

L’obiettivo di Defender Europe 20, si legge nel sito del Comando Usa in Europa, è “accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati uniti in Europa, per rispondere a potenziali crisi”.



AMICI DI LOVE FM
Novità