Delfini nei porti, lepri in città, daini in piscina: la riscossa della natura in tempi di quarantena
esemplari magnifici di delfini sono stati avvistati anche nel porto di Trieste, mentre a Milano nella zona di Musocco si sono animati con decine di minilepri riprese a giocare e rincorrersi sotto lo sguardo stupito dei residenti.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:I cagliaritani ci sono (quasi) abituati. Al porto, davanti alla centralissima via Roma, tra i pontili di Su Siccu o lungo le rive della spiaggia del Poetto, il profilo dei delfini che danzano a pelo d’acqua non è certo una novità.
Ma in questi giorni di emergenza da Coronavirus, rassicurati dall’assenza di barche in movimento, i simpatici mammiferi si sono spinti fin sotto la prua delle barche all'ormeggio, cercando la complicità di alcuni degli atleti del team di Luna Rossa la cui base affaccia proprio sul molo cittadino.
Non soltanto a Cagliari la natura sembra riappropriarsi improvvisamente dei suoi spazi: esemplari magnifici di delfini sono stati avvistati anche nel porto di Trieste, mentre a Milano nella zona di Musocco, poco distante dal Cimitero Maggiore, i giardini del quartiere si sono animati con decine di minilepri riprese a giocare e rincorrersi sotto lo sguardo stupito dei residenti.
Fonte: Corriere.it