Diventare contadini: il nuovo trend su Instagram
In che periodo si coltivano i pomodori? Come prendersi cura del proprio orto anche in inverno? Ecco che vengono in aiuto gli influencer green, quelli che vivono in campagna e si sono dati ai social.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Complice il lockdown e il poco spazio verde che abbiamo nelle grandi città, è tornata a farsi sentire la voglia sempre maggiore di vivere a contatto con la natura. Tanti sono diventati piccoli contadini con il proprio orto urbano, altri hanno cercato di godersi il più possibile il balcone. Ora poi c’è sempre più la richiesta di grandi casi con giardino, lontano dalle città, con la possibilità di poter lavorare al meglio nell’eventualità di un’altra chiusura e relativo smart working. Proprio in questo periodo anche i farmers si sono dati ai social, primo tra tutti Instagram, con le sue immagini che fanno sempre più sognare.
E proprio qui infatti, tanti agricoltori e contadini hanno cominciato a dare consigli per avvicinarsi ad una vita campestre o anche solo per come curare le proprie piante e fiori in città.
A farne da padrone sono i farmer inglesi: complice il countryside così sofisticato, le vallate infinite e luoghi come il Lake District, il Devon e il Kent. Qui viveva Beatrix Potter con i suoi amici conigli (Peter Rabbit), ma anche le sorelle Brontë e Jane Austen, con romanzi dove il paesaggio era parte integrante della storia.
Fonte: vanityfair.it