ASCOLTA LA DIRETTA
Dividere il letto con il cane: studio dimostra che le donne dormono meglio vicino al loro peloso rispetto agli uomini

Dividere il letto con il cane: studio dimostra che le donne dormono meglio vicino al loro peloso rispetto agli uomini

Si riposa meglio, si va a letto prima e ci si sveglia belle cariche: dormire vicino a Fido per le donne è molto meglio che dormire vicino a un uomo e fa sentire anche più al sicuro. Già lo sapevate? Beh, ora scienza conferma.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Loro sono i ricercatori americani del Canisius College di Buffalo che in uno studio pubblicato sulla rivista Anthrozoös si sono posti l’annosa domanda: meglio un uomo o un pelosetto accanto al gentil sesso la notte?

Non ci sono dubbi: il cane, meglio non solo dell’umano maschio ma anche dei gatti.

Abbiamo scoperto che le donne comunemente valutano i cani come migliori compagni di letto rispetto ai gatti e ai partner umani e riferiscono che i loro cani migliorano la qualità del sonno, spiega Christy Hoffman, PhD, comportamentista animale e ricercatrice principale dello studio.

Gli studiosi hanno analizzato un campione di 962 donne adulte statunitensi: il 55% ha riferito di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con almeno un gatto. Il 57% con altre persone, per lo più il partner.

Dall’incrocio di alcuni dati è emerso che i cani avevano meno probabilità di svegliare le loro proprietarie nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai loro partner. In più, sia i gatti che gli umani fornivano alle donne una minor sensazione di benessere e sicurezza rispetto ai cani e non solo: le proprietarie dei pelosetti hanno anche riferito di dormire e svegliarsi prima di quelle di gatti e delle partecipanti con partner umano.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità