Donald Trump presidente degli Stati Uniti
I repubblicani conquistano il Senato. A Palm Beach, nel quartier generale repubblicano, cori e urla da stadio: “Usa, Usa”. L'incubo democratico si ripete, quasi identico al 2016. Trump parla di “risultato incredibile”, ringrazia e loda Elon Musk.
Condividi su:Donald Trump ha conquistato 277 voti elettorali ed è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lo ha annunciato la Cnn.
Gli Stati Uniti sono in grado di cambiare la direzione della loro politica estera nei confronti dell'Ucraina, ma se ciò avverrà lo sapremo solo a gennaio, ha affermato mercoledì il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “Gli Stati Uniti sono in grado di cambiare la traiettoria della loro politica estera. Ma se ciò avverrà e come, in tal caso, lo vedremo dopo gennaio”, ha detto Peskov ai giornalisti. È impossibile porre fine al conflitto ucraino in un giorno, ha aggiunto il portavoce. Le dichiarazioni di Trump sulla pace dopo la sua vittoria alle elezioni statunitensi potrebbero cambiare dopo che assumerà l'incarico di Presidente dello Studio Ovale, ha affermato Peskov.
“Sì, questa affermazione è piuttosto importante, ma ora dopo la vittoria, in realtà, preparandoci a entrare nello Studio Ovale o entrando nello Studio Ovale - a volte le dichiarazioni [dopo] assumono un tono diverso, e quindi diciamo che analizziamo attentamente tutto, osserviamo tutto e trarremo conclusioni su parole specifiche e passi concreti”, ha aggiunto Peskov. Gli Stati Uniti stanno alimentando il conflitto ucraino, pur essendo in grado di contribuire alla sua fine, ha concluso Peskov.
Fonte: Rai news.it