“Don’t Look Up”, su Netflix il nuovo film con Leo DiCaprio che tutti dovremmo vedere
“Basato su fatti realmente possibili”, dice la locandina italiana del film, a significare che quella cometa che sta per distruggere il Pianeta potrebbe essere in realtà la seria lettura della crisi climatica in atto: è Don’t look up (Non guardare in alto, appunto), il nuovo film di Adam McKay con un cast di serie A e ora disponibile su Netflix.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Il regista sceneggiatorie, autore di alcune delle più grandi commedie del 21° secolo (Anchorman o La Grande scommessa), tratta questa volta –allegoricamente – il tema dei cambiamenti climatici. E il risultato che ne viene fuori è qualcosa di fortemente predittivo, ma nel contempo ironico e riflessivo.
La trama ruota intorno a una cometa che si dirige verso la Terra “leggermente più grande” del meteorite che ha spazzato via i dinosauri e, secondo coloro che l’hanno scoperta per la prima volta – la dottoranda del Michigan State Kate Diabiasky (Jennifer Lawrence) e il suo professore, il dottor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) – è destinata a colpire il nostro Pianeta entro circa sei mesi e causare una nuova estinzione di massa.
L’intera popolazione scomparirà. Finito. Au revoir. O almeno questo è essere lo scenario peggiore che potremmo affrontare e McKay ha scelto una cometa per metterci in guardia, perché il risultato, suggerisce, sarebbe lo stesso se si dovesse trattare dell’imminente distruzione del nostro Pianeta tramite ecocatastrofi o un virus killer o di qualche pericolo esterno che minaccia la nostra stessa esistenza.
Fonte: Greenme