ASCOLTA LA DIRETTA
Ferie, il 2024 è l’anno dei super ponti: 25 aprile, Ferragosto e Natale i più lunghi

Ferie, il 2024 è l’anno dei super ponti: 25 aprile, Ferragosto e Natale i più lunghi

Con pochi giorni di ferie, si possono organizzare lunghi periodi di vacanza. Male 2 giugno e 8 dicembre, che saranno di domenica

Condividi su:

Ponti, il 2024 è generoso e ne concede, grazie a numerose festività che cadono in giorni strategici della settimana e allungano la possibilità di restare a casa dal lavoro, prendendo soltanto pochi giorni di ferie.

Il primo è il 25 aprile: nel 2024 è di giovedì e allora può certamente dare vita a un lungo ponte, basta prendere il 26 aprile di ferie e attaccarlo, dunque a sabato 27 e domenica 28. Quattro giorni a casa, intaccando un solo giorno dal monte ferie a disposizione, non male. Subito dopo c’è il 1° maggio: sarà di mercoledì e allora, o si attaccano due giorni di ferie precedenti, così si può stare a casa già da sabato 27, passando per domenica 28, le ferie del 29 e 30 aprile e poi appunto il 1°, oppure si può scegliere di osare di più e usufruire del fine settimana successivo, con ferie giovedì 2 e venerdì 3, attaccandoli a sabato 4 e domenica 5.

Poca fortuna invece con il 2 giugno: sarà di domenica e nessun beneficio per chi vuole provare a starsene un po’ a riposo prendendo il numero di giorni di ferie più basso possibile.

Il 15 agosto sarà giovedì: anche in questo caso, si può allungare facilmente il weekend con il venerdì 16 di ferie, attaccandolo a sabato 17 e domenica 18, proprio nel cuore dell’estate. Nessun bisogno di intaccare le ferie per il ponte del 1° novembre: cade di venerdì e regala dunque tre giorni di riposo, senza problemi.

Non bene l’8 dicembre, che sarà di domenica (come il 2 giugno). Ma si recupera per le vacanze di Natale, visto che il 25 è di mercoledì e il 26 è di giovedì, nel bel centro della settimana, con possibilità di stare a casa dal 21 al 29 con soli tre giorni di ferie, oppure di limitarsi al periodo tra il 25 e il 29 con appena un giorno di ferie da intaccare.

Fonte: La Stampa


AMICI DI LOVE FM
Novità