Festa al Giulio Cesare, arriva Antonello Venditti per l'ultimo giorno di scuola: "Sono più emozionato di voi, Vi auguro ogni bene"
L'irruzione del cantautore manda in visibilio gli studenti. "Ora però devo andare a fare le prove con De Gregori"
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Sorpresa Giulio Cesare, dove per l'ultimo giorno di scuola si è presentato Antonello Venditti, il cantautore che nel 1986 ha lanciato una canzone proprio in onore del liceo di corso Trieste, da lui stesso frequentato. "Eravamo 34, quelli della 3E...": con queste parole, che costituiscono l'incipit del brano di successo, l'artista è entrato nell'aula magna gremita di studenti e ha ripreso la scena col cellulare, per poi pubblicare il video su Instagram.
I ragazzi e le ragazze, increduli e felici lo l'hanno accolto con applausi, urla e infine alzandosi in piedi. "Che bello", ha esclamato Venditti, che poi si è seduto davanti ai giovani. "Eccoli, annamo! - ha detto rivolgendosi alla giovane platea- è la prima volta che partecipo all'ultimo giorno di scuola al 'Giulio', è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!". Insieme a Venditti, presente anche il direttore generale della Siae, Gaetano Blandini, che rivolgendosi al cantautore ha detto: "grazie antonello, sei un pezzo importante della nostra storia".
Fonte: repubblica.it