ASCOLTA LA DIRETTA
Freddie Mercury: in vendita la casa di Londra, costa 30 milioni di sterline

Freddie Mercury: in vendita la casa di Londra, costa 30 milioni di sterline

A Kensington c’è la Garden Lodge, la casa che rappresenta in pieno lo stile e il gusto del suo illustre proprietario: Freddie Mercury

Condividi su:

Sono trascorsi 33 anni dal 29 novembre 1991, giorno che ha segnato la morte di uno dei più grandi ed eclettici cantanti: Freddie Mercury da quel momento ha lasciato un grande vuoto nei suoi fan e nelle persone care. Tra queste la ex fidanzata e confidente Mary Austin ha potuto vivere nel ricordo dell’artista non solo attraverso le canzoni, ma anche grazie alla sua casa londinese.

Il leader dei Queen non era solo un musicista eccezionale, ma aveva un senso del gusto architettonico che è stato ben incarnato nella Garden Lodge. Proprio per l’amicizia che lo legava a Mary Austin, Freddie Mercury alla sua morte le ha lasciato in eredità l’abitazione in cui ha vissuto per circa 11 anni. Ora dopo trent’anni in cui Mary se ne è presa cura preservandola così come era stata lasciata dal frontman dei Queen, la villa è stata messa in vendita per circa 30 milioni di sterline.

Amore a prima vista per la casa nel cuore di Londra

Quello di Freddie Mercury per la dimora situata a Kensington a ovest di Londra, è stato amore a prima vista. Pur trovandosi nel cuore della capitale inglese, il cantante ha sempre definito la residenza la sua “casa di campagna” probabilmente per gli ampi giardini che la circondano. La proprietà in precedenza appartenuta a Cecil Rea e Constance Halford lo aveva colpito talmente tanto da arrivare ad acquistarla con la condizione di toglierla subito dal mercato.

Dal momento in cui Mary Austin ha ereditato la proprietà, ha scelto di mantenere viva la presenza di Freddie tra le mura lasciando inalterati gli arredi e prendendosene cura. A distanza di 30 anni, l’ha messa in vendita dopo che nel 2023 Sotheby’s ha battuto all’asta la collezione presente all'interno di Garden Lodge. La settantaduenne ha preso questa decisione affermando che: "Questa casa è stata lo scrigno dei ricordi più gloriosi, perché contiene tanto amore e calore in ogni stanza. È stata una gioia viverci e ho tanti ricordi meravigliosi. Ora che è vuoto, sono trasportata indietro alla prima volta che l’abbiamo vista. Da quando io e Freddie abbiamo varcato la leggendaria porta verde, è stato un luogo di pace, una vera casa d’artista, e ora è il momento di affidare quel senso di pace alla prossima persona”.

Fonte: Today


AMICI DI LOVE FM
Novità