Giorgio Armani: “Non si può ignorare il clima di povertà che avanza”. E lancia un piano con L’Oréal Luxe, Luxottica e Fossil
Il progetto si chiama 'Go Ahead’ ed è un piano di intervento per il superamento di situazioni di disagio con particolare attenzione ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Si articola in un sistema di housing che intende supportare le famiglie con diversi gradi di fragilità nel pagamento degli affitti e un piano di formazione e lavoro.
“In quanto cittadino e membro della comunità, avverto la responsabilità di un impegno attivo. Non si può ignorare il clima di povertà che avanza e impensierisce”. A dirlo è Giorgio Armani che ha annunciato così la nuova iniziativa di cui si è fatto promotore con il Gruppo Armani e la collaborazione di alcuni partner storici, l’Oréal Luxe, Luxottica e Fossil Group: “Ho deciso di sostenere questo progetto della Comunità di Sant’Egidio, perché penso che l’aiuto ai bambini e alle famiglie che più sono state colpite dagli effetti della pandemia debba partire dai fondamentali diritti alla casa e allo studio, senza i quali non c’è futuro”. “È il momento di ritrovare un senso autentico di comunità, di stare accanto alle persone fragili e guardare alla povertà con disponibilità vera”, ha proseguito lo stilista, che in tutti questi mesi di emergenza Covid è già sceso in campo con diverse iniziative solidali. “In questo senso l’attività della Comunità e dei suoi affiliati è encomiabile, perché concreta. Grazie anche a questo progetto, Milano potrà essere di esempio: città guida non solo dell’economia ma anche della solidarietà”.
Fonte: Il Fatto Quotidiano