Hogmanay e Anno Nuovo in Scozia
Perché mai dovreste scegliere di festeggiare l’ultimo dell’anno con un soggiorno in Scozia? Ebbene, tanto per cominciare nessun’altra nazione al mondo festeggia il Nuovo Anno con così tanta allegria e passione come la Scozia e non è una sorpresa che i grandi festeggiamenti sparsi per tutta la nazione siano leggendari.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Hogmanay è la parola scozzese che indica la vigilia di capodanno, il 31 dicembre, la grande notte che segna l’arrivo dell’anno nuovo. Le sue origini risalgono alle celebrazioni del solstizio d’inverno tra i vichinghi, che si svolgevano alla fine di dicembre.
Ma, indipendentemente dalla grandezza dell’evento o da dove si svolga, i festeggiamenti dell’Hogmanay garantiscono un caldo benvenuto e una folla di amici che non sapevate di avere, il tutto condito da un forte spirito festivo.
Tre giorni di atmosfere fantastiche e di ricordi indimenticabili. Provare per credere!
In Scozia i festeggiamenti del nuovo anno iniziano quando migliaia di tedofori si uniscono ai vichinghi dell’Up Helly Aa e, a suon di cornamuse e tamburi. Il centro di Edimburgo, invece, vedrà una parata con torce accese, che creerà un fiume di fuoco lungo lo storico Royal Mile fino a Holyrood Park, dove vi aspettano il gran finale e i festeggiamenti di chiusura.
Princes Street, una delle principali arterie del centro di Edimburgo, dà il benvenuto ai festaioli in uno dei più grandi eventi del pianeta .
Allestito sullo spettacolare sfondo del Castello di Edimburgo, si va dal concerto nei Gardens che ospita incredibili esibizioni dal vivo, DJ, schermi giganti e bar all’aperto.
Mentre le campane suonano la mezzanotte, ecco i famosi fuochi di mezzanotte per Hogmanay sui bastioni del castello.
Fonte: visitscotland.com