ASCOLTA LA DIRETTA
Hygge tutto l’anno: i piccoli piaceri da fare a gennaio per essere felici

Hygge tutto l’anno: i piccoli piaceri da fare a gennaio per essere felici

Benvenuto gennaio, il mese invernale per eccellenza è appena iniziato e mentre ci prepariamo a salutare le festività del periodo natalizio non mancano certo le attività hygge da fare con la propria famiglia o con i propri amici in questo nuovo mese del nuovo anno.

Condividi su:

Gennaio è appena arrivato, portando via le festività e dando il benvenuto al nuovo anno. Con l’inizio di questo nuovo mese l’inverno si può dirsi nel suo pieno corso, ma anche tra paesaggi gelidi e giornate più grigie possiamo riscoprire la gioia nel quotidiano.

Come? Grazie all’Hygge, uno stile di vita tanto semplice quanto prezioso, una vera filosofia tipica dei popoli scandinavi che ci insegna ad apprezzare le piccole cose, a cogliere la felicità più genuina in ogni istante e a vivere a pieno ogni momento, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Anche gennaio non è da meno e in questo mese ci sono tante attività a cui potersi dedicare in compagnia.

Questi alcuni suggerimenti hygge nel mese di gennaio:

  • sfida in slittino: se avete la possibilità di recarvi in montagna in questo periodo dell’anno, fatelo e portate con voi i più piccoli e la vostra cerchia di amici. Alcune famiglie conservano gelosamente i loro slittini d’infanzia in cantina. Qualora non ne aveste uno potete sempre domandare ai vicini. Chiedere non costa nulla così come un viaggio avventuroso su uno slittino. Il divertimento è assicurato.
  • serata film/libri: introducete una nuova tradizione familiare, scegliendo un giorno particolare della settimana o del mese in cui tutta la famiglia guarda un film o una serie tv assieme oppure legge una storia. Rendete il tutto ancora più magico: plaid, coperte morbide e cuscini, magari ricreando un piccolo rifugio, luci soffuse. Anche le tisane e i dolcetti non devono mancare per una notte davvero magica.
  • confetture e marmellate fatte in casa: tra i frutti invernali per eccellenza non possono mancare i mandarini, in questo periodo sono tornati sulle nostre tavole. Mai provata la marmellata di mandarini? Questa è la ricetta che vi proponiamo per una pausa di pura dolcezza e senza sprecare le bucce. Anche la confettura di pigne è deliziosa e perfetta come rimedio per il raffreddore e altri disturbi.
Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità