I posti più strani dove vaccinarsi contro il Covid
In giro per il mondo, di hub vaccinali ce n'è di tutti i tipi .
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Quando è arrivato il vaccino per il Covid l'anno scorso non ci siamo per niente sorpresi alla vista dei posti strani dove ci saremmo dovuti sedere per ricevere la nostra dose. Uno stadio da baseball? Figo! Al supermercato? Approfitto e faccio la spesa. Sì, certo, era un po' insolito, ma di questi tempi cosa non lo è; e poi aspettare per i corridoi della tua scuola media è un piccolo prezzo da pagare in cambio della protezione del vaccino. Oggi, come molte cose che nel 2020 e nel 2021 ci sono sembrate in un primo momento bizzarre, i centri vaccinali sono parte della vita di tutti i giorni.
Ecco alcuni luoghi più misteriosi, mondani oppure miserabili dove le persone finora hanno ricevuto la propria dose.
Il castello di Bran in Transylvania, un monumento nazionale conosciuto dai turisti come 'il castello di Dracula'.
Nella vita reale non potremo mai vivere un'avventura come in Una notte al museo, ma c'è chi ha ricevuto la terza dose sotto il più grande mammifero della Terra, una balenottera azzurra, ed è, anche così, una cosa di cui vantarsi.
Molti americani hanno raccontato di essere tornati per la dose booster in un decadente centro commerciale di zona o nelle carcasse svuotate dei grandi magazzini consumati dall'apocalisse del settore del retail.
All'inizio del 2021, in tanti in America sono stati anche chiamati a mettersi in fila nei parcheggi deserti dei parchi divertimenti, da Magic Mountain a Disneyland.
Molti americani sono stati vaccinati nella farmacia di quartiere e perciò non è proprio un'esperienza così rara. Ma di sicuro ha il suo fascino ricevere il vaccino sotto luci fluorescenti, alla fine della corsia dei trucchi, al ritmo di una canzone anni 2000.
Fonte: mashable.com