Il Paese delle Donne: il villaggio del Perù abitato solo da donne dove i mariti violenti fecero una brutta fine
Le donne di questo paesino peruviano, in preda alla disperazione a causa dei mariti violenti, decisero di ribellarsi e il villaggio fu poi ribattezzato "Paese delle Donne"
Condividi su:Nelle Ande peruviane sorge un paese chiamato “San Jerónimo de Taulli”, un tempo abitato esclusivamente da donne e per questo ribattezzato dai locali “Il Paese delle Donne”.
Secondo le testimonianze dei membri della comunità locale, in passato gli uomini del posto si ubriacavano spesso e al rientro a casa puntualmente picchiavano le mogli.
Queste ultime, in preda alla disperazione, decisero di ucciderli con un’enorme pietra, nota come “Pietra di Pikarumi” o “Pietra Rossa”, il cui colore rosso sta a simboleggiare il ciclo mestruale femminile e in senso lato tutte le donne.
La pietra, ancora oggi visibile e considerata sacra, non venne scagliata contro gli uomini ma le donne vi girarono intorno per sette volte, procurando la morte immediata dei mariti violenti.
Gli uomini di San Jerónimo de Taulli affermano che una donna dall’aspetto seducente compaia tutt’oggi in città durante le feste: secondo alcuni testimoni la donna conduce gli uomini ubriachi lungo una stradina per poi farli cadere a terra, privi di sensi, dove un tempo sorgeva un albero di mele.
Fonte: Greenme