Il pizzaiolo che di notte porta da mangiare ai senzatetto grazie alla “pizza sospesa”
A Formia c’è un locale in cui ogni cliente può lasciare una piccola offerta, che viene trasformata in pizze per i bisognosi.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Gennaro Licciardi, 57 anni, pizzaiolo e proprietario del locale Napul’è di Formia, ha deciso di inserire nella suo locale la possibilità di tutti i clienti di lasciare qualche moneta per pagare una pizza a chi ha fame e non si può permettere di pagarsi un pasto.
Ogni 3 euro che raccoglie dagli avventori del locale, Gennaro regala una pizza a chi si presenta a chiedere aiuto per un pasto caldo, e se nessuno si presenta, Gennaro le pizze le porta in strada, di notte, e le distribuisce ai senzatetto.
I meno fortunati ormai lo conoscono come L’Angelo della pizza, perchè sanno di poter spesso contare su un pasto caldo anche grazie a lui, visto che ormai è più di un anno che la pizza sospesa dà da mangiare a chi ne ha bisogno.
La “Pizza sospesa” è un’iniziativa a cui Gennaro tiene molto, infatti l’aveva proposta anche nei suoi locali precedenti, e che ha subito riproposto anche a Formia poco dopo aver aperto, lui ne parla in un intervista a Fanpage come di una scelta di vita
Pizzaiolo fin dentro le ossa, quella della “pizza sospesa” è un’iniziativa nata per aiutare le persone meno fortunate, dando così a tutti la possibilità di potersi permettere un po’ di cibo caldo.