ASCOLTA LA DIRETTA
“In Palestina non c’è la guerra ma il genocidio” le parole di Ghali, ieri sera al Forum di Milano.

“In Palestina non c’è la guerra ma il genocidio” le parole di Ghali, ieri sera al Forum di Milano.

“Se riesci a tirare su qualcuno mentre surfi nella me**a, bene. L’amore è la soluzione. In Palestina non c’è la guerra, ma il genocidio”: Ghali show politico e internazionale al Forum di Milano.

Condividi su:

Uno, dieci, cento e mille Ghali. Ieri sera al suo primo Unipol Forum di Milano sold out di tre (si bissa stasera e il 15 novembre) a distanza di sei anni dal precedente, Ghali ha mostrato tutte le sue anime musicali, non risparmiandosi tra dune di sabbia, tempeste perfette, colori per trenta brani in scaletta. L’artista non si è risparmiato in questi ultimi mesi a favore di un messaggio di pace e chiamando per nome, senza giri di parole, quanto accaduto in Palestina: “Non c’è una guerra. È in atto un genocidio”, spiega qualche minuto prima dell’inizio dello show. Poi ha specificato: “C’è una frase che mi fa da fil rouge da ‘Pizza Kebab’, ‘in tempi bui bisogna splendere’. Almeno per quelli come me: se non continui a splendere la tua voce non arriva, calpesto il mio senso di colpa nel brillare in alcuni momenti ma lo devo fare per chi non può, per mia mamma che vuole che continui, i miei amici, il mio team. Se quelli come me non splendono rimangono a rappresentarci solo quelli che invitano a Rete 4“.

“È un tour contro la paura, – ha continuato – e cade in un momento difficile della mia vita: ho una pressione come non c’era mai stata per diversi fattori, anche per quanto è successo a mia madre (operata per cancro). Sono a celebrare qualcosa mentre nel mondo succedono cose bruttissime, il momento è piuttosto oscuro. In tempi bui bisogna auto alimentarsi perché non è detto che tutti abbiamo qualcuno pronto a dargli una mano o una spinta. Credere in te stesso aiuta e il coraggio è contagioso. Noi siamo i primi a dover credere in noi stessi e a camminare quando si è consapevoli del mondo in cui siamo, dobbiamo scegliere dove stare: se affogare o surfarci sopra. Se non parliamo noi in questi momenti, chi non ha nessuno come fa? Dobbiamo surfare su questa m***a e se riusciamo a tirare su qualcuno nel mentre e salvarlo, tanto meglio. L’amore è la soluzione”.

Fonte: Il fatto quotidiano.it


AMICI DI LOVE FM
Novità